Chi sono

Lia Giustarini
Permanent Make Up

Un’estetista specializzata in microblading e permanent make up a Rapallo

Le soluzioni più avanzate per la vostra bellezza quotidiana
Nata il 18 settembre 1983 a Genova, Lia Giustarini conclude gli studi superiori nel 2002 ottenendo il diploma di Geometra. Successivamente si iscrive alla facoltà di Architettura frequentandola fino al 2008. Nel frattempo inizia ad avvicinarsi all’ambiente dell’estetica intraprendendo, inizialmente, la propria attività come onicotecnica, divenendo nel corso dei numerosi anni della sua carriera una riconosciuta estetista specializzata in Microblading e Permanent Make Up.
Chiedi info

Il primo lavoro nel settore dell’estetica

Per migliorare la propria tecnica frequenta diversi corsi nel settore, affinando in tal modo le proprie conoscenze in questo specifico campo.
Durante gli anni tra il 2011 e 2016, occupa la posizione di co-titolare in un Centro Estetico a Rapallo dove può finalmente esprimere la sua professionalità con grande impegno, competenza e dedizione.

L’attrazione per la dermopigmentazione

Ed è in questo momento che l’interesse di Lia viene prepotentemente attratto dal mondo della dermopigmentazione, tanto che nel novembre 2011 decide di frequentare un corso dedicato a questo specifico settore e, in applicazione della DRG 787 del 04/07/2008, ottiene l’abilitazione regionale per l’attività di tatuaggio e piercing. 

Nel luglio del 2012 aggiunge ai suoi precedenti attestati professionali anche quello che la riconosce come estetista e nell’ottobre del 2013 porta a conclusione questo percorso “accademico”, con il conseguimento della qualificazione professionale di estetista. 

I successi nell’arte della dermopigmentazione

Il coinvolgimento personale nell’arte della dermopigmentazione incoraggia Lia a conseguire diverse certificazioni e riconoscimenti presso famose aziende leader nel settore, dedicandosi a questa vocazione con crescente passione.

La partecipazione agli innumerevoli corsi di aggiornamento le consentirà nel tempo di raggiungere livelli sempre più elevati nella qualità dei trattamenti.

Alla continua ricerca di nuovi obiettivi lavorativi, nel 2016 ottiene l’attestato di Lashmaker, specializzandosi in questa particolare abilità e acquisendo la necessaria competenza dei vari procedimenti di estensione delle ciglia.

La collaborazione con centri estetici e studi di tattoo

Nel gennaio 2017 Lia sceglie di dedicarsi specificatamente alla dermopigmentazione e per praticare esclusivamente tale attività inizia a collaborare con diversi centri estetici e laboratori di tatuaggi. 

Oggi Lia viene considerata una vera professionista nell’arte del Permanent Make Up e può vantare una grande competenza e abilità con particolare riferimento alla tecnica denominata “Pelo con dermografo” e a specifiche tecniche correttive e paramedicali. 

Il podio alla prima competizione mondiale 

In occasione del congresso SKING 2017 tenutosi a Roma, Lia partecipa al campionato nazionale di trucco permanente.

Ma è nel 2018 che, concorrendo all’International Beauty Fest di Kiev, ottiene, alla sua prima competizione mondiale, un meritato terzo posto in tecniche di sfumatura manuale (Microblading Powder Fill Technique). 

Durante il medesimo convegno, viene inoltre selezionata per rappresentare l’Italia, insieme ad altre due componenti, per quanto riguarda le tecniche di dermopigmentazione delle labbra.
  • Leggi di più

    Nello stesso anno si reca a Tallin per partecipare al New Wave PMU CONGRESS 2018 ESTONIA CHAMPIONSHIP.

    Sempre nel 2018 viene premiata tra le migliori 100 dermopigmentiste al mondo dalla rivista spagnola del settore Planeta Bellezza.

    L’anno successivo in Ucraina, nel contesto della manifestazione “Congress IBV” di Kiev, conquista nuovamente il podio riconfermando la posizione precedentemente ottenuta nella medesima categoria di tecnica di sfumatura manuale (Soft Tap).

Master Assistant 
e successivamente 
Master J Academy

In breve tempo Lia si ritrova a ricoprire il ruolo di Master Assistant, presso la J Academy, nella tecnica di Microblading, continuando tuttavia a sviluppare la sua propensione nei confronti della tecnica a dermografo, sua vera passione. 
  • Leggi di più

    Il sostegno e la stima trovati all’interno della J Academy le hanno permesso di rafforzare la propria ispirazione e di ideare una propria tecnica personale affinata anche in virtù dei molteplici corsi di specializzazione e masterclass tenuti con i più importanti e famosi operatori internazionali nel settore della dermopigmentazione.


    Oggi come in passato, la sua professionalità è di esempio per le sue allieve che vengono incoraggiate con tenacia e dedizione a procedere nel loro percorso formativo.

Attestati, qualificazioni e specializzazioni

  • 2011

    Giugno - Genova, BIOTEK - Corso ‘Precision’;

    Ottobre - Genova, BIOTEK - Corso ‘Evoluton’;  

    Novembre - Genova, Abilitazione per l’esercizio dell’attività di tatuaggio (DRG 787 del 04/07/2008).


  • 2012

    Luglio - Genova, Attestato di qualifica professionale di estetista.

  • 2013

    Ottobre - Genova, Qualificazione professionale di estetica.

  • 2015

    Marzo - Genova, ANNAMARIA FINELLI  Corso tecnica ‘Real Brows’ e ‘Camo-remover’;

    Giugno - Padova, ECURI  Corso tecnica Microblading;

    Settembre - Padova, ECURI  Corso tecnica ‘Removal’.

  • 2016

    Novembre - Genova, BORANA VANE Attestato di Lashmaker.

  • 2017

    Febbraio - Torino, SVIATOSLAV OTCHENASH Corso tecnica ‘Perfect Brows’, ‘Hairstrokes and Stardust Technique’,  ‘Luxury Lips’, ‘Artistic Full Lip Shading’, 

    ‘Magic Eyes’, ‘Stardust Technique’;

    Febbraio - Roma, ELEONORA DE GIACOMETTI  Corso individuale Avanzato presso Belfatto Lab;

    Ottobre - Bologna, EDYTA FLIZIK  Corso ‘Microblading e Powder Brows‘;

    Novembre - Bologna, LUDMILLA MARTSEVA Corso Eyeliner grafico e sfumato;

    Dicembre - Modena, NATALIA CALIN  Corso ‘Realistic Lips’.


  • 2018

    Maggio - Roma, ELEONORA FILIPPI Corso di perfezionamento in Microblading;

    Settembre - Bologna, VICTORIA LOGOIDA Corso ‘Colortune’.



  • 2019

    Gennaio - Milano, JURGITA JASIUNAITE Corso ‘Perfection J BROWS’;

    Marzo - Milano, JURGITA JASIUNAITE Corso ‘Vip Masterclass ‘ di 3 giorni;

    Agosto - Istambul, JENYA DENIZERI Corso ‘Perfection Fairy Dust Eyeliner Tecnique’, ’Perfection Advanced Hair Stroke Technique’;

    Settembre - Milano, JURGITA JASIUNAITE  Master J ACADEMY.


Fissate un appuntamento con l’estetista specializzata in microblading e make up chiamando in sede
Fissa appuntamento +39 347 9452496
Share by: