LiaGroup - Pelo con dermografo
LiaGroup - Pelo con dermografo

PELO CON IL DERMOGRAFO

Sogni delle sopracciglia che ridefiniscono lo sguardo?

L’esperienza nell’impiego del dermografo ha prodotto anche stili di lavorazione particolari. Tra questi stili troviamo quello denominato “perfect strokes” che consente di creare sopracciglia perfette e realistiche anche su pelli particolarmente difficili da trattare, rivalutando il carattere e l’espressività dello sguardo.

Il Dermografo è un piccolo apparecchio elettronico dotato di cartucce dotate internamente di aghi utilizzati imprimendo loro una velocità ben precisa e una determinata profondità di penetrazione. In tal modo vengono praticati dei micro-forellini ravvicinati rendendo il trattamento meno traumatico per la cute.


Il metodo “perfect strokes” è praticabile esclusivamente da operatori i quali abbiano già acquisito una specifica padronanza del manipolo e delle tecniche di sfumatura. La tecnica che viene affrontata, permetterà la progettazione di sopracciglia di aspetto particolarmente realistico riproducendole su qualsiasi tipo di pelle. Senza imitare schemi specifici ma ricercando la forma e lo stile giusto si andrà a creare il sopracciglio perfetto adatto per quella cliente. Lo scopo finale è quello di realizzare sopracciglia eleganti ed estremamente naturali. Partendo da queste basi diventerà possibile anche elaborare la struttura del sopracciglio maschile.

LiaGroup

Sul dermografo si possono montare moltissimi tipi di aghi differenti, peculiarità che lo rende uno strumento estremamente versatile: l'ago muovendosi verticalmente a grande velocità (medesimo principio della macchina da cucire) accompagna il pigmento che penetra così nella pelle grazie ad una serie di punture molto ravvicinate. In alcuni particolari casi l’impiego del dermografo - meno traumatico per la pelle -potrebbe risultare più indicato rispetto ad altri metodi (microblading).

Il trattamento si completa in due sedute:

PRIMA SEDUTA

Il trattamento di norma non richiede alcuna preparazione da parte della cliente che dovrà solamente evitare il consumo di bevande alcoliche e l’assunzione di caffeina nelle 24 ore precedenti la seduta.
La durata prevista per questa seduta è di circa due ore e comprende le seguenti fasi:

  1. Progettazione del disegno: in base alle esigenze della cliente e della fisionomia del viso, viene concordata la forma da dare al tatuaggio.
  2. Pigmentazione: in questa fase si procede ad eseguire il tatuaggio
  3. Posa: in questa fase viene applicato un ‘bagno’ o impacco di colore lasciandolo in posa il tempo necessario per permettere l’assorbimento del pigmento. L’applicazione si conclude con la detersione della zona trattata con prodotti specifici.
  4. Post-trattamento: al termine di questa seduta verrà consegnato un promemoria stampato in cui sono trascritte alcune semplici istruzioni. L’osservanza di queste indicazioni, che devono essere rispettate per i giorni subito seguenti il trattamento, è fondamentale per ottenere un effetto finale ottimale.
SECONDA SEDUTA

Durante la seconda sessione, che si può protrarre per circa 60 minuti, verranno apportati al tatuaggio alcuni aggiustamenti necessari al fine di ottenere un risultato ancora più definito e duraturo.

LiaGroup
LiaGroup
LiaGroup
LiaGroup
LiaGroup
LiaGroup

Richiedi informazioni

Richiesta inviata correttamente

Errore durante la richiesta, controllare i dati

Chiamaci Whatsapp Mail

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy.

Approfondisci
Chiudi